Libero Consorzio Comunale di Ragusa già Provincia Regionale di Ragusa Libero Consorzio Comunale di Ragusa

Cerca

Incarichi a soggetti esterni

Esperta per le attività di consulenza ed assistenza in materia di promozione culturale e turistica del territorio

Dott.ssa Giuseppina Distefano

Scheda incarico fino al 31/12/2024

________________________________________________________________________________________________________

Componente del Nucleo di Valutazione - Avv. Antonino Barone

 Scheda incarico dal 1 marzo 2024 al 28 febbraio 2027

_________________________________________________________________________________________________________

Componente del Nucleo di Valutazione - Dott. Cristian Donzello

Scheda incarico dal 1 marzo 2024 al 28 febbraio 2027

__________________________________________________________________________________________________________

Presidente del Collegio dei Revisori dei conti - Dott. Gioacchino Gugliotta

Scheda incarico dal 23/11/2023 al 22/11/2026

__________________________________________________________________________________________________________

Componente del Collegio dei Revisori dei conti - Dott. Salvatore Sardo

Scheda incarico dal 23/11/2023 al 22/11/2026

__________________________________________________________________________________________________________

Componente del Collegio dei Revisori dei conti - Dott. Cesare Tajana

Scheda incarico dal 23/11/2023 al 22/11/2026

__________________________________________________________________________________________________________

Progetto SPRAR "BISCARI" - Revisore contabile indipendente - Dott.ssa Francesca Mazzola

Scheda incarico

___________________________________________________________________________________________________________

Progetto SPRAR "FARSI PROSSIMO" - Revisore contabile indipendente - Dott. Di Costa Massimo

Scheda incarico

___________________________________________________________________________________________________________

Progetto SPRAR "IUVENES" -  Revisore contabile indipendente - Dott. Francesco Occhipinti

Scheda incarico

____________________________________________________________________________________________________________

Servizio di gestione del Centro di riproduzione di ittiofauna “Mulino S. Rocco” all’ ASD provinciale di Ragusa.

Scheda incarico

___________________________________________________________________________________________________________

Servizio di consulenza per le attività tecnico-scientifiche per il monitoraggio, la conservazione, lo studio e la salvaguardia della fauna ittica autoctona dei corsi d’acqua del territorio provinciale - Dott. Antonino Duchi

Scheda incarico

__________________________________________________________________________________________________________

Servizio di consulenza per le attività tecnico-scientifiche per il monitoraggio, la conservazione, lo studio e la salvaguardia della fauna ittica autoctona dei corsi d’acqua del territorio provinciale - Dott.ssa Monica Giampiccolo

Scheda incarico

__________________________________________________________________________________________________________

Progetto SPRAR "IUVENES" -  Revisore contabile indipendente

Scheda incarico

__________________________________________________________________________________________________________

Progetto SPRAR "FARSI PROSSIMO" - Revisore contabile indipendente

Scheda incarico

__________________________________________________________________________________________________________

Progetto SPRAR "BISCARI" - Revisore contabile indipendente

Scheda incarico

___________________________________________________________________________________________________________

Medico competente ai sensi del D. lgs 81/2008 e ss.mm.ii.e sorveglianza sanitaria. Dott. Marcello Maltese

Scheda incarico dal 01/01/2023 al 31/12/2024

____________________________________________________________________________________________________________

Reponsabile della protezione dati ai sensi dell'art. 37, par 1 , lett A, del regolamento UE 679/2016 - Avv. Chiara Torrisi 

Scheda incarico dal 21/06/2022 al 20/06/2025

___________________________________________________________________________________________________________

Esperto in comunicazione ed informazione istituzionale - Dott.ssa Laura Curella

Scheda incarico dal 15/12/2023 al 31/12/2024

Scheda incarico dal 03/04/2023 al 31/08/2023

Scheda incarico dal 05/01/2023 al 31/03/2023

Scheda incarico dal 06/09/2022 al 31/12/2022

Scheda incarico dal 03/06/2022 al 31/08/2022

Scheda incarico dal 04/02/2022 al 31/05/2022

Scheda incarico dal 01/10/2021 al 31/01/2022

Scheda incarico dal 01/05/2021 al 15/09/2021

__________________________________________________________________________________________________________

Presidente  Nucleo Controllo di Gestione Integrato e Strategico - Dott. Marco Corallo

Scheda incarico dal 01/06/2023 al 31/08/2023

Scheda incarico dal 05/01/2023 al 31/03/2023

Scheda incarico dal 06/09/2022 al 31/12/2022

Scheda incarico dal 07/06/2022 al 31/08/2022

Scheda nuovo incarico dal 10/02/2022 al 31/05/2022

_______________________________________________________________________________________________________________

Componente Nucleo Controllo di Gestione Integrato e Strategico - Dott. Giancarlo Migliorisi

Scheda incarico dal 01/06/2023 al 31/08/2023

Scheda incarico dal 05/01/2023 al 31/03/2023

Scheda incarico dal 06/09/2022 al 31/12/2022

Scheda incarico dal 07/06/2022 al 31/08/2022

Scheda nuovo incarico dal 10/02/2022 al 31/05/2022

________________________________________________________________________________________________________________

Componente Nucleo Controllo di Gestione Integrato e Strategico - Dott. Sebastiano Occhpinti

Scheda incarico dal 01/06/2023 al 31/08/2023

Scheda incarico dal 05/01/2023 al 31/03/2023

Scheda incarico dal 06/09/2022 al 31/12/2022

Scheda incarico dal 07/06/2022 al 31/08/2022

Scheda incarico dal 10/02/2022 al 31/05/2022

______________________________________________________________________________________________________________  

Reponsabile della protezione dati ai sensi dell'art. 37, par 1 , lett A, del regolamento UE 679/2016 - Avv. Chiara Torrisi 

Scheda incarico dal 21/05/2021 al 21/05/2022

________________________________________________________________________________________________________________

Medico competente ai sensi del D. lgs 81/2008 e ss.mm.ii.e sorveglianza sanitaria. Dott. Marcello Maltese

 Scheda incarico dal 01/01/2021 al 31/12/2022

________________________________________________________________________________________________________________

Presidente del Collegio dei Revisori dei conti - Dott. Francesco Occhipinti

Scheda incarico dal 08/10/2020 al 07/10/2023

_______________________________________________________________________________________________________________

Componente del Collegio dei Revisori dei conti - Dott.ssa Maria Grillo 

Scheda incarico dal 08/10/2020 al 07/10/2023

_______________________________________________________________________________________________________________

Componente del Collegio dei Revisori dei conti - Dott. Alfredo Batticani

Scheda incarico dal 08/10/2020 al 07/10/2023

_______________________________________________________________________________________________________________

Medico competente ai sensi del D. lgs 81/2008 e ss.mm.ii.e sorveglianza sanitaria. Dott. Marcello Maltese

Scheda incarico dal 01/01/2020 al 31/12/2020

_______________________________________________________________________________________________________________

Medico competente adempimenti ex D. lgs 81/2008 (ambito sicurezza nei luoghi di lavoro). Dott. Marcello Maltese

Scheda incarico dal 01/01/2017 al 31/12/2019

________________________________________________________________________________________________________________

Componente Nucleo di Valutazione - Avv. Giuseppe Raffaele Morana

Scheda incarico dal 01/04/2023 al 31/08/2023

Scheda incarico dal 05/01/2023 al 31/03/2023

Scheda incarico dal 06/09/2022 al 31/12/2022

Scheda incarico dal 07/06/2022 al 31/08/2022

Scheda nuovo inacrico dal 10/02/2022 al 31/05/2022

Scheda incarico proroga fino al 31/01/2022

Scheda incarico proroga fino al 31/12/2021

Scheda incarico proroga fino al 30/04/2021

Scheda incarico proroga fino al 31/01/2021

Scheda incarico dal 19/08/2019 al 31/12/2020

____________________________________________________________________________________________________________________________

Incarico supporto tecnico finalizzato alla verifica e al rilievo degli impianti elettrici installati negli immobili di competenza del Libero Consorzio Comunale di Ragusa

per. Ind. Giummarra Giorgio

Scheda incarico
_____________________________________________________________________________________________________________________________

Incarico di interprete per i lavori del Kick Coffee Meeting del progetto EnerMOB 154 - Programma  Interreg VB ADRION 2014-2020. Dott. Dicaro Giuseppe

Scheda incarico
_____________________________________________________________________________________________________________

Incarico di Controllore di Primo Livello (First Level Controllor FLC) per il Progetto "SMILE ", n. 252 a valere sull'asse III del programma Interreg VB ADRION 2014-2020.
Dott. Michele Gugliotta

Scheda incarico
__________________________________________________________________________________________________________

Incarico di primo livello per il Progetto ENERMBO 154 a valer sull'asse III del programma Interreg VB ADRION 2014-2020   Dott. Massimiliano Rosignoli

Scheda incarico
_____________________________________________________________________________________________________________

Incarico di interprete per i lavori della National Conference Progetto Aristoil - Programma Interreg MED 2014-2020 -
Dott.ssa Francesca Flaccavento

Scheda incarico
_____________________________________________________________________________________________________________

Servizi a supporto viabilità provinciale e all'efficienza energetica nel patrimonio immobiliare dell'Ente 
Idea urbana Studio di Architettura e Urbanistica

Scheda incarico
______________________________________________________________________________________________________________

Progetto antincendio Ist. Superiore Nautico di Pozzallo -Ing. Giovanni Avola

Scheda incarico

______________________________________________________________________________________________________________

Messa in sicurezza e riqualificazione edifici pubblici adibiti ad uso scolastico (FESR) Ist. Comm. Archimede di Modica 
Ing. Giovanni Dimartino

Scheda incarico
_____________________________________________________________________________________________________________

Messa in sicurezza e riqualificazione edifici pubblici adibiti ad uso scolastico (FESR) Ist. Prof.Statale per l'Ind. E l'Artigianato (IPSIA) di Vittoria
Ing. Marco Anfuso

Scheda incarico
_______________________________________________________________________________________________________________

Progetto adeguamento funzionale Palazzo La Rocca - Ragusa - Mediter Business Consulting srl

Scheda incarico
________________________________________________________________________________________________________________

Presidente  Nucleo Controllo di Gestione Integrato e Strategico - Dott. Giovanni Cappello

Scheda icarico proroga fino al 31/01/2022

Scheda incarico proroga fino al 31/12/2021

Scheda incarico proroga fino al 30/04/2021

Scheda incarico proroga fino al 31/01/2021

Scheda incarico proroga fino al 31/12/2020

Scheda incarico proroga fino al 31/07/2019

Scheda incarico proroga fino al 31/12/2018

Scheda incarico proroga fino al 30/09/2018

Scheda incarico dal 22/02/2018 al 30/06/2018 
_________________________________________________________________________________________________________________

Componente Nucleo Controllo di Gestione Integrato e Strategico - Dott. Marco Corallo

Scheda incarico proroga fino al 31/01/2022

Scheda incarico proroga fino al 31/12/2021

Scheda incarico proroga fino al 30/04/2021

Scheda incarico proroga fino al 31/01/2021

Scheda incarico proroga fino al 31/12/2020

Scheda incarico proroga fino al 31/07/2019

Scheda incarico proroga fino al 31/12/2018

Scheda incarico proroga fino al 30/09/2018

Scheda incarico dal 22/02/2018 al 30/06/2018
________________________________________________________________________________________________________________

Componente Nucleo Controllo di Gestione Integrato e Strategico - Dott.ssa Simona Cammarata

Scheda incarico proroga fino al 31/01/2022

Scheda incarico proroga fino al 31/12/2021

Scheda incarico proroga fino al 30/04/2021

Scheda incarico proroga fino al 31/01/2021

Scheda incarico proroga fino al 31/12/2020

Scheda incarico proroga fino al 31/07/2019

Scheda incarico proroga fino al 31/12/2018

Scheda incarico proroga fino al 30/09/2018

Scheda incarico dal 22.02/2018 al 30/06/2018
________________________________________________________________________________________________________________

Componente Nucleo di Valutazione - Dott. Giancarlo Migliorisi

Scheda incarico proroga fino al 31/07/2019

Scheda incarico proroga fino al 31/12/2018

Scheda incarico  proroga fino al 30/09/2018

Scheda incarico dal 22/02/2018 al 30/06/2018
________________________________________________________________________________________________________________

Componente Nucleo di Valutazione - Avv. Marco Antoci

Scheda incarico dal 01/04/2023 al 31/08/2023

Scheda incarico dal 05/01/2023 al 31/03/2023

Scheda incarico dal 06/09/2022 al 31/12/2022

Scheda incarico dal 07/06/2022 al 31/08/2022

Scheda nuovo incarico dal 10/02/2022 al 31/05/2022

Scheda incarico proroga fino al 31/01/2022

Scheda incarico proroga fino al 31/12/2021

Scheda incarico proroga fino al 30/04/2021

Scheda incarico proroga fino al 31/01/2021

Scheda incarico proroga fino al 31/12/2020

Scheda incarico proroga fino al 31/07/2019

Scheda incarico proroga fino al 31/12/2018

Scheda incarico proroga fino al 30/09/2018

Scheda incarico dal 22/02/2018 al 30/06/2018
________________________________________________________________________________________________________________

Progetto SPRAR "BISCARI" - Revisore contabile indipendente

Scheda incarico
________________________________________________________________________________________________________________

Progetto SPRAR "FARSI PROSSIMO" - Revisore contabile indipendente

Scheda incarico
_______________________________________________________________________________________________________________

Progetto SPRAR "IUVENES" -  Revisore contabile indipendente

Scheda incarico
________________________________________________________________________________________________________________

Progetto ARISTOIL - Creazione di una rete di produttori dell'olio di oliva e frantoiani del territorio siciliano, finalizzata all'adesione degli stessi al progetto e partecipazione alla fase di studio e testing - IRVO Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia

Scheda incarico
_______________________________________________________________________________________________________________

Progetto ARISTOIL - Esperto nella creazione di networking di produttori dell'olio

Scheda incarico
________________________________________________________________________________________________________________________

Progetto ARISTOIL - Controllore di I livello - Dott. Michele Gugliotta

Scheda incarico
______________________________________________________________________________________________________________________

Progetto ARISTOIL - Interprete di lingua Inglese - Dott. Giuseppe Dicaro

Scheda Incarico
_______________________________________________________________________________________________________________________

Presidente Collegio Revisori dei conti - Dott. Roberto Gissara

Scheda incarico
________________________________________________________________________________________________________________________

Componente Collegio Revisori dei conti - Dott.ssa Giovanna Scifo

Scheda incarico
________________________________________________________________________________________________________________________

Componente Collegio Revisori dei conti - Dott. Francesco Basile

Scheda incarico
________________________________________________________________________________________________________________________

Presidente Nucleo Controllo di Gestione Integrato e Strategico. Dott.ssa Maria Tumino

Scheda incarico dal 01/03/2017 al 31/12/2017

Scheda incarico
__________________________________________________________________________________________________________

Componente Nucleo Controllo di Gestione Integrato e Strategico. Dott.ssa Rosa Anna Paolino 
 
Scheda incarico dal 01/03/2017 al 31/12/2017

Scheda incarico
_________________________________________________________________________________________________________

Componente Nucleo Controllo di Gestione Integrato e Strategico. Dott. Salvatore Farruggio

Scheda incarico dal 01/03/2017 al 31/12/2017

Scheda incarico

___________________________________________________________________________________________________________

Componente Nucleo di Valutazione - Avv. Salvatore Minardi

Scheda incarico dal 01/03/2017 al 31/12/2017

Scheda incarico

___________________________________________________________________________________________________________

Componente Nucleo di Valutazione - Avv. Emanuela Tumino

Scheda incarico dal 01/03/2017 al 31/12/2017

Scheda incarico

__________________________________________________________________________________________________________

Convenzione con il Centro Studi di Economia applicata all'ingegnaria di Catania (CSEI Catania) per la realizzazione del progetto "Potenziamente della Rete tecnologica per il monitoraggio delle risorse idriche sotterranee a servizio delle imprese nella Provincia di Ragusa. 

Convenzione 
__________________________________________________________________________________________________________

Medico competente adempimenti ex D. lgs 81/2008 (ambito sicurezza nei luoghi di lavoro). Dott. Marcello Maltese
Dal 01/07/2016 al 31/12/2016

Scheda incarico

______________________________________________________________________________________________________________

Servizi per la ricognizione preliminare di finanziamenti e partenariati potenziali propedeutica all'implementazione di servizi a supporto della viabilità provinciale e all'efficienza energetica nel patrimonio immobiliare dell'Ente. Arch. Alessandro Carollo

Scheda incarico

_____________________________________________________________________________________________________________

Presidente Collegio Revisori dei conti - Dott. Maurizio Attinelli

Scheda incarico

_____________________________________________________________________________________________________________

Componente Collegio Revisori dei conti - Rag. Giovanni Campo

Scheda incarico

_____________________________________________________________________________________________________________

Componente Collegio Revisori dei conti - Rag. Rosario Vicari

Scheda incarico

____________________________________________________________________________________________________________

Componente Nucleo di Valutazione - Avv. Salvatore Minardi dal 19/01/2016

Scheda incarico

_____________________________________________________________________________________________________________


Componente Nucleo di Valutazione - Avv. Emanuela Tumino dal 19/01/2016

Scheda incarico

_____________________________________________________________________________________________________________


Presidente Nucleo Controllo di Gestione Integrato e Strategico. Dott.ssa Maria Tumino dal 19/01/2016

Scheda incarico

______________________________________________________________________________________________________________

Componente Nucleo Controllo di Gestione Integrato e Strategico. Dott.ssa Rosa Anna Paolino dal 19/01/2016

Scheda incarico

______________________________________________________________________________________________________________

Componente Nucleo Controllo di Gestione Integrato e Strategico. Dott. Salvatore Farruggio dal 19/01/2016

Scheda incarico
______________________________________________________________________________________________________________

Medico competente adempimenti ex D. lgs 81/2008 (ambito sicurezza nei luoghi di lavoro). Dott. Marcello Maltese

Scheda incarico
_____________________________________________________________________________________________________________

Presidente Nucleo Controllo di Gestione Integrato e Strategico. Dott.ssa Maria Tumino

Scheda incarico
___________________________________________________________________________________________________________

Componente Nucleo Controllo di Gestione Integrato e Strategico. Dott.ssa Rosa Anna Paolino

Scheda incarico
___________________________________________________________________________________________________________

Componente Nucleo Controllo di Gestione Integrato e Strategico. Dott. Salvatore Farruggio

Scheda incarico
___________________________________________________________________________________________________________
Presidente Nucleo Controllo di Gestione Integrato e Strategico. Dott.ssa Maria Tumino

Scheda incarico

____________________________________________________________________________________________________________

Componente Nucleo Controllo di Gestione Integrato e Strategico. Dott.ssa Rosa Anna Paolino

Scheda incarico

____________________________________________________________________________________________________________

Componente Nucleo Controllo di Gestione Integrato e Strategico. Dott. Salvatore Farruggio

Scheda incarico

_____________________________________________________________________________________________________________
Incarichi Settore X

Scheda
______________________________________________________________________________________________________________

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

L'ufficio è aperto:
da Lunedì a Venerdì dalle ore 9,30 alle ore 13,00
Martedì e Giovedì anche dalle ore 15,30 alle ore 17,30
  •    0932 675280
  •    0932 675274
  •    0932 675273
  •    Mail
  •    PEC